Dal 1976 viene organizzata ininterrottamente durante la seconda domenica di maggio la Festa Popolare della parrocchia Madonna della Medaglia Miracolosa.
Le iniziative si svolgono prevalentemente nei due giorni di festa di sabato e domenica, con alcune semplici iniziative anche durante la settimana precedente, offrendo una serie di eventi interessanti per tutti i parrocchiani, per tutti gli abitanti del quartiere e in particolar modo per le famiglie.
Di particolare coinvolgimento sono: la recita dei Rosari nei giorni precedenti la Festa, la Processione del venerdì sera lungo le vie del quartiere, la Biciclettata del sabato pomeriggio e soprattutto tutte le numerose iniziative organizzate per la giornata di domenica, come la Santa Messa in campo, i giochi preparati dagli Scout, i gonfiabili, il toro meccanico e il calcio saponato per i ragazzi, le attività di manualità e il lancio dei palloncini.
Le attrazioni proposte, specialmente i giochi fissi organizzati dai ragazzi stessi, daranno la possibilità ai presenti, dai bambini di 2-3 anni fino agli adolescenti di 15-16 anni (e anche agli adulti), di divertirsi in modo diverso rispetto ai soliti giochi.
Infine, è stata organizzata per la domenica sera una serata danzante per offrire ai più adulti amanti del ballo liscio.
Grande è la disponibilità e la competenza dei numerosi volontari coinvolti nella realizzazione della varie iniziative che è determinante per l’ottima riuscita
della Festa.