Gruppi per l'animazione del canto nelle celebrazioni liturgiche
La nostra Corale parrocchiale vanta una vita lunga ormai di oltre trent'anni. E' stata guidata dal maestro Carlo Terzoni fino all'autunno del 2006.
Dal 2006 al 2014 sono stati guidati dal maestro Merlo Augusto, direttore della Corale.
Da allora vengono seguiti da Giovanni Gioia.
Attualmente conta una ventina di adulti che danno il proprio contributo per l'animazione del canto nelle celebrazioni liturgiche. in particolare la Corale parrocchiale anima l'eucarestia festiva delle ore 11,30.
La prova di canto si tiene ogni giovedì dalle ore 17,15 alle 18,45.
Accompagna la Corale parrocchiale all'organo Maria Pia Prassel.
Coro per le celebrazioni vigiliari (prefestive).
Si perde nella notte dei tempi l'inizio della storia del "coro che anima le celebrazioni vigiliari". Era costituito dai giovani dell'oratorio ed era diretto da chi oggi porta l'appellativo di "fra": frate Emanuele (per noi Lele). Poi la vita ci ha condotti su strade diverse, ma l'eucaristia è rimasta per noi un appuntamento immancabile Così ancora oggi (passati quasi 25 anni), con la stessa passione, la stessa voglia mettiamo a servizio della preghiera di tutti la nostra voce e la nostra musica. Ci guida Marina Terzoni, anche con la chitarra.
Coro per l'animazione delle celebrazioni dei ragazzi.
Nell’autunno del 2006 nasce un piccolo Coro di giovani voci di ragazzi e ragazze dell’Oratorio, il coro L’Arcobaleno, che si avvale della guida di Marco, coadiuvato da Carmen, Rosy, Paola, Furio e Monica e con l’organista Lorenzo. Questo piccolo coro, sostenuto nella celebrazione della Messa delle ore 10, è andato crescendo di anno in anno fino a diventare un’esperienza coinvolgente per tutti i ragazzi ma anche per le loro famiglie. Il canto, è infatti un mezzo speciale per educare e per educarci, per condividere e per crescere insieme nella fede. E’ in una parola una grande e bella esperienza di amicizia, di compagnia nella vita.
E’ stato importante quindi iniziare a spiegare qualche canto, capire che quelle parole che pronunciavamo non erano vuote ma ricche di contenuto e che potevamo comunicarle solo provando a viverle . E a viverle anche attraverso le nostre gite, le feste, le pizzate , le visite culturali, insomma dentro tutte le iniziative proposte in questi anni.
Coro per l'animazione della celebrazione Eucaristica festiva della sera
Alcuni giovani animano il canto nella celebrazione eucaristica festiva delle ore 19.00.